top of page

Un'iniziativa di solidarietà sociale d'impresa

Un’iniziativa di solidarietà sociale d’impresa: è questo che ha creato Top Partners, il leader italiano nell’intermediazione dei servizi professionali. Forte delle sue competenze strategiche, della sua rete di contatti e dei suoi canali di comunicazione, offrirà alle aziende che propongono servizi per le PMI un’occasione per ripartire e riconquistare la propria fascia di mercato. Una vetrina virtuale gratuita, per la durata di 6 mesi, senza obbligo di continuità, sulla piattaforma www.toppartners.it attraverso la quale promuovere la propria attività.

I termini “solidarietà” e “sociale” sono spesso esclusi dal vocabolario imprenditoriale. Lo spiega così Loredana Gambino, Amministratore Delegato di Top Partners:Sono convinta che l’economia possa ripartire solo se le imprese saranno pronte a tendersi la mano e a muovere i primi passi dopo la caduta, insieme. Per questo noi non ci siamo mai fermati in questo periodo, consapevoli di dover dare il nostro contributo alle imprese, nel campo dove siamo più qualificati”.

La crisi economica che stiamo vivendo e che ci aspetta coinvolge le aziende di quasi tutte le categorie merceologiche e di tutte le dimensioni. La riduzione dei fatturati imporrà un aumento dell’efficienza dei processi a parità di qualità, per ridurre i costi senza impattare sulla competitività. La sfida sarà impegnativa per le PMI, che rappresentano il 92% delle imprese attive sul nostro territorio (dati 2019, Società di consulenza Prometeia), che danno lavoro all’82% della popolazione e che producono un fatturato totale superiore ai 2.000 miliardi di euro. La necessità rafforzerà la richiesta di servizi esternalizzati, e le aziende che forniscono servizi alle imprese devono essere pronte a cogliere l’opportunità. Nell’attuale regime di limitazione degli spostamenti e degli incontri di lavoro, la comunicazione online è fondamentale per le imprese che vogliono farsi conoscere. Lo strumento digitale permette di raggiungere in modo capillare ed efficace il proprio target, soprattutto se questo è ben profilato. Top Partners ha più di un 1.000.000 di contatti tra imprenditori, commercianti e partite iva a cui offre prodotti e servizi utili e indispensabili per la gestione e il welfare aziendale. L’iniziativa di solidarietà sociale d’impresa è un progetto che ha l’ambizione di attivare un circolo virtuoso e di essere un trampolino di lancio per la ripresa, aiutando concretamente le imprese, da un lato nella scelta dei migliori fornitori e dall’altro nel trovare nuove opportunità commerciali.

 


VUOI APPROFONDIRE ARGOMENTI DI TUO INTERESSE?


iscriviti e leggi la nostra newsletter mensile


21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page