Shipping, Forwarding&
Logistics meet Industry /

Logo
DESCRIZIONE /
Appuntamento annuale di riferimento per il confronto e la collaborazione tra mondo della produzione e del commercio, operatori dello shipping, della logistica, delle spedizioni e dei trasporti merci e realtà politico-amministrativa.
Carta d'identità dell'evento
TIPOLOGIA /
Conferenze
Workshop
Network
EDIZIONI /
ultima edizione
2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022
22 - 23 febbraio 2023
CLIENTE /
Clickutility Team
DOVE /
Centro Congressi Assolombarda a Milano e in livestreaming
NOI /
Content design
Agenda conferenze
Ufficio stampa e Media relations
HIGHLIGHTS /
Prima manifestazione in Italia ad affrontare il tema della logistica come componente centrale della strategia economica e geopolitica del Paese, coinvolgendo operatori della diplomazia, della difesa, della consulenza strategica, storici, economisti, accademici, politici ed amministratori.
NETWORK /
#logistica
#shipping
Video interviste
edizione 2022
“Siamo molto soddisfatti della due giorni di Milano: partecipanti in ulteriore crescita, 100 relatori, 10 sessioni e workshop tematici. Shipping Forwarding & Logistics meet Industry può divenire sempre più il laboratorio nazionale del dialogo tra logistica e manifattura, il luogo dove poter irrobustire le relazioni tra i due Sistemi Confederali, Confindustria e Confetra. Speriamo che le Istituzioni sappiano cogliere i numerosi spunti e le tante proposte discusse nei vari panel dell'Evento”.
Guido Nicolini
Presidente di Confetra (ed. 2020)
“La quarta edizione di Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry è stata la più completa […], con un parterre di relatori impressionante […] I focus su geopolitica e logistica, sul binomio competitività e competizione, sulla sostenibilità e sulle strategie infrastrutturali sono di estrema attualità. Le sessioni verticali hanno affrontato tematiche di grande rilievo pratico per le aziende”.
Riccardo Fuochi
Presidente del Propeller Club Port of Milan (ed. 2020)





