top of page

NovelFarm /

NF_logo NEW_oriz_payoff.png

Logo

Carta d'identità dell'evento

DESCRIZIONE /

Manifestazione sulle innovazioni dell'agritech, nuove metodologie di coltivazione, fuorisuolo e verticalfarming: dalle tecnologie di automazione alle opportunità di mercato.

TIPOLOGIA /

Fiera B2B

Conferenze

Workshop

Networking

EDIZIONI /

ultima edizione

2019, 2020, 2021 (digital preview), 2022

15 - 16 febbraio 2023

CLIENTE /

Pordenone Fiere

DOVE /

Fiera di Pordenone

NOI /

Conten design

Agenda conferenze

Segreteria organizzativa relatori

Gestione evento

Ufficio stampa e Media relations

HIGHTLIGHTS /

Totem Farm: un’installazione realizzata da Vertical Farm Italia e le principali aziende del settore, in grado di portare lo spettatore nel futuro delle coltivazioni verticali (ed. 2020).

Selezione finale e la premiazione dei vincitori della UrbanFarm Challenge, contest internazionale per studenti provenienti da tutto il mondo sulla rigenerazione urbana (ed. 2019, 2020).
 
Approfondimenti sull’acquaponica, sulla produzione integrata di vegetali e specie acquatiche e sull’economia circolare (ed. 2019).

Dickson Despommier della Columbia University, creatore e promotore del concetto di fattorie verticali, per la prima volta in Italia ad aprire le conferenze sul Vertical Farming ad AquaFarm (ed. 2017 in AquaFarm). 

RASSEGNA STAMPA /

NETWORK /

Video
edizione 2022

"Abbiamo avuto più visitatori, più spazio espositivo, più conferenze, più giovani. In generale, più soddisfazione da parte di tutti i soggetti coinvolti. AquaFarm e NovelFarm stanno crescendo di anno in anno, a livello nazionale e internazionale: un chiaro segno di come i temi trattati rappresentino questioni davvero strategiche per l’alimentazione del futuro".

Renato Pujatti

Presidente Pordenone Fiere (ed. 2020)

"Sono molto soddisfatto della forte partecipazione di più di 130 giovani da tutto il mondo e della qualità dei progetti presentati con entusiasmo nei due giorni di NovelFarm, che ringrazio per l’ospitalità e il supporto".

 

Francesco Orsini

Professore Università di Bologna e

Coordinatore International Student Challenge UrbanFarm (ed. 2020)

Gallery

bottom of page