Cosa Facciamo

bsprowbaiskefgabwx

Dal 1999 lo Studio Comelli studia, progetta e realizza iniziative e programmi di comunicazione per clienti aziendali e istituzionali, eventi di relationship marketing e prodotti editoriali per la comunicazione.

Lo Studio si dedica con particolare attenzione ai settori del design industriale, della sostenibilità, dei trasporti individuali e collettivi di persone e merci, dell’alta tecnologia, dei servizi per la finanza e delle tematiche e delle politiche legate all’ambiente urbano.

Con le proprie professionalità interne e l’apporto di skills specializzati esterni e delle partnership aziendali, lo Studio è in grado di coprire l’intero arco di competenze necessarie allo sviluppo di programmi di comunicazione integrata e alla realizzazione di eventi B2B, B2C e B2B2C.

I Nostri Servizi

Lo Studio studia, progetta e realizza il concept, i contenuti e le agende di eventi business-to-business, business-to-consumer e business-to-business-to-consumer nei settori in cui è attivo, sia su incarico di terzi, sia in proprio e in collaborazione con i partners.

Lo Studio si occupa anche della realizzazione di ogni aspetto pratico degli eventi, dalla selezione della location alla logistica e alla segreteria organizzativa, coordinando risorse esterne selezionate, alle media relations.

Infine, nell’ambito dei propri eventi o su incarico specifico, lo Studio seleziona e coordina i componenti dei

comitati di indirizzo e scientifici.

I consulenti dello Studio, secondo le esigenze del Cliente, assumono in tutto o in parte la definizione della strategia e l’esecuzione dell’attività di gestione delle relazioni con i media di interesse.

Le attività comprendono l’identificazione del target, la redazione e diffusione di informazioni, l’organizzazione di interviste, briefing e conferenze stampa, il monitoraggio media, la redazione di case histories, eccetera. Inoltre, lo assiste il cliente nell’identificazione delle esigenze e nella realizzazione e valorizzazione/diffusione di strumenti di comunicazione audio-video di ogni tipo, dal filmato istituzionale a quello emozionale (per convention), dalla case history video fino allo spot pubblicitario e al video promo.

Lo Studio si avvale di collaboratori specializzati nella realizzazione pratica dei materiali.
Infine, lo Studio progetta e realizza prodotti editoriali, come pubblicazioni, house organ e newsletter in formato cartaceo ed elettronico.

I consulenti dello Studio assistono il Cliente nell’identificazione delle sue esigenze di comunicazione e marketing relative al proprio brand e/o ai propri prodotti e servizi, per poi redigere un piano che comprende un menù di strumenti, selezionati secondo la tipologia di target e di prodotto/servizio.

Gli strumenti più utilizzati sono gli eventi di marketing relazionale (convention clienti, seminari, workshop, presentazioni, etc), azioni di marketing communication (partecipazione a fiere, promozioni sul punto vendita, attività di marketing non convenzionale, etc), campagne pubblicitarie  su media fisici, elettronici tradizionali e interattivi, sia at home che out of home.