Eventi in programma

logo SMW
10-11 ottobre

SmartMobilityWorld

Torino, Lingotto Fiere

Evento B2B con una visione integrata sul tema delle Smart City e della Green Mobility. La quinta edizione dell’evento sarà centrata sull’evoluzione del veicolo, delle infrastrutture e della mobilità urbana del futuro attraverso un approccio a 360 gradi. Studio Comelli si occupa delle media relation e dell’ufficio stampa.

www.smartmobilityworld.net

2017_ene_435
25-27-novembre

Estetica Show

Pordenone Fiere

Evento, dedicato a professionisti e appassionati, durante il quale saranno presentati nuovi prodotti, sistemi, servizi, attrezzature e tecnologie per il mondo dell’estetica applicata, dall’hair styling al beauty, dal nail al make up, dal wellness alle tecniche di massaggio. La manifestazione prevede un programma di workshopcontestrassegneconvegni e appuntamenti di aggiornamento professionale.

Studio Comelli si occupa degli eventi B2B e B2C, delle media relation e dell’ufficio stampa di settore.

www.estetica.show

M4shop
16-17 dic

M4shop

BASE Milano

M4shop è un’iniziativa che offre momenti di intrattenimento a tema natalizio accompagnati dall’attività dei commercianti il cui business è messo alla prova dai lavori dei cantieri della M4. Il pubblico avrà la possibilità di divertirsi con le classiche attività del periodo di preparazione al Natale: concerti, film, tombolate e, ovviamente shopping!  M4shop diventa così un’occasione di svago e contemporaneamente di promozione per le attività commerciali del territorio urbano in condizioni di svantaggio, all’interno di uno spazio allestito come un quartiere.

2016_logo_aqf_def-02-02
15-16 feb

AquaFarm 2018

Pordenone Fiere

Seconda edizione di AquaFarm, con tantissime novità. Acquacoltura, Pesca sostenibile, AlgheVertical Farming, Coluture soilless protagonisti della manifestazione, quattro settori strategici per il futuro dell’economia nazionale. L’evento B2B di due giorni dedicato agli operatori del settore, che offre la possibilità di confronto tra professionisti, incontro tra domanda e offerta, aggiornamento e network. Studio Comelli si occupa dei contenuti, delle media relation e dell’ufficio stampa.

www.aquafarm.show

glasspack_logo-360x105
13-14 giugno 2

Glass Pack

Brescia, Brixia Forum

Seconda edizione per la mostra convegno dedicata alle aziende impegnate nella produzione e distribuzione del vetro contenitore per bevande, liquori e alimenti e a tutti gli aspetti correlati al packaging in vetro: dal design alla decorazione, dalla realizzazione del modello alle chiusure, dalle etichette alle confezioni. Studio Comelli si occupa dei contenuti, delle media relation e dell’ufficio stampa.

www.glasspack.show

LOGO_BII_BIG
13-14 giugno

Beverage Industry Ingredients

Brescia, Brixia Forum

Primo evento B2B che offre l’opportunità di incontrare i principali protagonisti dell’industria Italiana del beverage e del liquid food: le imprese e gli operatori del mondo degli ingredienti, delle materie prime e dei servizi per la produzione e la distribuzione. Studio Comelli si occupa dei contenuti, delle media relation e dell’ufficio stampa.

www.bevind.show

Eventi passati

Cattura
OITA_logo_300

Glass Pack

Pordenone Fiere

Glass Pack 2017 è il primo evento business-to-business che offre l’opportunità di incontrare i principali protagonisti delle industrie che utilizzano il vetro come materiale da imballaggio per bevande, prodotti alimentari, profumi, cosmetici, nonché prodotti chimici e farmaceutici. Per la prima volta, i professionisti del business del packaging in vetro, avranno l’opportunità di incontrare i loro clienti e fornitori ad un evento loro dedicato. Potranno inoltre assistere a workshop e seminari in un evento di networking ricco di contatti commerciali.

www.glasspack.show

OITA a TUTTOFOOD

Fiera Milano

OITA – Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti – sarà presente a TUTTOFOOD, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, con il workshop Freschissimo, sanissimo, velocissimo: innovazioni e normative nella catena logistica dell’ortofrutta. All’interno della Retail Academy OITA animerà un talk sulle attuali normative e le loro possibili future evoluzioni, sulla tecnologia per il trasporto e sulle innovazioni nell’ambito del freschissimo.

www.tuttofood.it

Shipping meets Logistics
2016_logo_aqf_def-02-02

Shipping, Forwarding &Logistics meet Industry

Milano

Un grande evento nazionale della durata di due giorni, in stretta collaborazione con i principali settori produttivi nazionali e le loro associazioni di riferimento, che propone un confronto su come il rafforzamento della competitività del sistema portuale e logistico italiano può contribuire alla ripresa e alla crescita del sistema industriale e distributivo nazionale. L’evento si propone come un’opportunità di incontro tra le eccellenze dello shipping e della logistica (con particolare riferimento a: autostrade del mare, nodi logistici (porti e interporti), sistemi intermodali/trasporto ferroviario cargo, innovazioni nel processo logistico) e i rappresentanti del mondo industriale e finanziario.

www.shippingmeetsindustry.it

AquaFarm

Pordenone Fiere

Un evento B2B di due giorni dedicato e riservato agli operatori del sett ore dell’acquacoltura sostenibile euro-mediterranea, una delle attività di produzione alimentare con il tasso di crescita più alto in tutt o il mondo, che fornisce il 46% della quanti tà totale di pesce consumato e sta superando la pesca d’altura come fonte di approvvigionamento. Inoltre, utilizzando criteri di sostenibilità, l’acquacoltura potrebbe diventare l’attività zootecnica più vantaggiosa per quanto riguarda il rapporto tra prodotto utilizzato e il prodotto ottenuto. L’evento sarà fornire agli operatori la possibilità di confronto con tutti gli operatori coinvolti nel settore – da allevamento, lavorazione e trasformazione fino alla distribuzione e al consumo – e sarà l’occasione di incontro tra domanda e offerta, nonché l’aggiornamento professionale e la creazione di reti.

www.aquafarm.show

V&T

al Transpotec Logitec 2017

Vie&Trasporti al Transpotec Logitec 2017

Veronafiere

24 febbraio Tavolo Tecnico Sicurezza Stradale – Il TTSS, giunto al suo terzo appuntamento, avrà come sede di incontro l’evento internazionale Transpotec Logitec 2017. Terminati i lavori tecnico scientifici, previsti per la mattina del 24 febbraio, i relatori terranno una open session dal titolo Sicurezza stradale: nuovi problemi e nuove soluzioni per illustrare lo stato di avanzamento lavori, i progetti e gli obiettivi dei prossimi incontri.

25 febbraio Prevenzione delle patologie professionali degli autotrasportatori – Le componenti che agiscono sulla sicurezza stradale sono strada, veicolo, conducente. Il corso si propone di analizzare i fattori di rischio del lavoro dei conducenti, con un approccio multidisciplinare, interessando specialisti di diverse patologie.

truck-e-van-emotion

truckEmotion & vanEmotion 2016

La manifestazione rivolta al mondo dell’autotrasporto caratterizzata da un format unico nel suo genere: prove in pista, eventi tematici, aree espositive e convegni tecnici. Rivolta ad un pubblico business e di appassionati. I conevgni affrontano temi di attualità: trasporto alimentare e del fresco, la sicurezza dei veicoli, la salute degli autisti e le motorizzazioni alternative. Il paddok ospita l’esposizione di veicoli e un’area riservata all’intrattenimento e alla divulgazione. La pista di Formula1 è invece a disposizione per tutti coloro che vogliono provare i mezzi.

www.truckemotion.it

forum

Siamo Sistema. Autotrasporti, interporti, logistica: verso una grande integrazione 2016

Un convegno ricco di spunti per il settore per comprendere le grandi dinamiche dell’autotrasporto e della logistica, tra riforme normative, necessità del mercato, vecchi problemi e nuove sfide. Organizzato da Transpotec in collaborazione con la casa editrice La Fiaccola.

www.transpotec.com

SMW

Smart Mobility World ed. 2015 e 2016

E’ la più importante manifestazione nazionale ed europea dedicata alla mobilità del XXI secolo. Moltissimi i temi affrontati un una due gironi di convegni e aree espositive, tra cui logistica, motorizzazioni green, smart city, connected cars…

www.smartmobilityworld.net

Stampa

BEyond2015

BEyond 2015 è una serie di appuntamenti che tracciano la strada per una città vivibile. Workshop, convegni, esposizioni e seminari che esamineranno gli strumenti tecnologici e non, per la creazione di una città Smart a dimensione umana. Il punto di partenza è  l’esperienza che le aziende e le istituzioni hanno fatto ormai da tempo, anche in vista di Expo 2015. L’evento è co-organizzato da Studio Comelli, Clickutility Team e Elaborazioni.org.

www.be2015.com

DIG 2

Torino, 13-14 novembre 2014

Designed in Green 2014

La nuova edizione di DiG, sempre organizzata in toto da Studio Comelli nell’ambito di Smart Mobility World, si articolerà su tre convegni e due giornate. Nel corso di DiG 2014 verrà inoltre proclamato e premiato il vincitore del Contest DiG 2014 aperto ai designer che abbiano completato il loro corso di studi da meno di 18 mesi.

www.designedingreen.com


CMF logo
Payment 2punto0
stradaelettrica

Milano, 18 novembre 2013

Consumatore Multicanale

Consumatore Multicanale Forum, organizzato da Asseprim in collaborazione con Unione del Commercio – Milano e promosso da Promo.Ter con il patrocinio di EXPO2015,  è l’evento per proporre l’utilizzo concreto delle nuove soluzioni digitali al servizio del merchant multicanale nel rapporto con il cliente. Lo Studio Comelli si è occupato di reperimento e gestione sponsor e sponsor tecnici, reclutamento e gestione media partners, agenda, rapporti e gestione istituzioni e commercianti del Distretto Urbano del Commercio Milano-Isola, partner dell’iniziativa.

www.consumatoremulticanale.it

Milano, 19 giugno 2013

Payment 2.0

PAYMENT 2.0 è l’ appuntamento dedicato alle nuove frontiere dei pagamenti, realizzato in collaborazione con Asseprim e organizzato da Studio Comelli e Innovability. Lo Studio Comelli si è occupato della progettazione dell’agenda e del reclutamento dei relatori per la terza edizione dell’evento.

www.paymentduepuntozero.com

Desenzano del Garda, 8 giugno 2012

Sulla Strada Elettrica

Il primo evento in Italia dedicato a tutti gli aspetti della mobilità elettrica. Organizzato da Monte Alto Eventi comprendeva una sezione convegnistica ed una espositiva, che ospitava tra l ’altro la più potente auto elettrica mai realizzata, la Lampo 3 di Protoscar. L’evento ha anche ospitato l’arrivo di tappa della Electric Marathon Tallinn-Montecarlo. Lo Studio Comelli si è occupato dell’ideazione dell’evento, del reperimento degli sponsor, del reclutamento dei relatori e dei media partner, della gestione stampa e dell’organizzazione dei test drive della auto elettriche.

www.montealtoeventi.com


il volto del palladio
verderame
presentazione monte alto

Villa Godi-Malinverni, Lugo di Vicenza, 26 maggio 2013

Il Volto di Palladio

Vernissage e presentazione dell’iniziativa della Corte del Verderame, che rappresenta il Maestro Alzek Misheff, per la raccolta di sostegno economico necessario al restauro della facciata e delle statue del giardino di Villa Godi-Malinverni, la prima villa realizzata da Andrea del Palladio nel 1548. Lo Studio Comelli si è occupato di tutti gli aspetti organizzativi: creazione del sito, gestione social, realizzazione materiale promozionale, gestione dell’evento.

www.marcomisheff.com/hosted/alzekmisheff/corte/

Milano, 24 febbraio 2011

Vernissage Verderame

Vernissage della mostra di Alzek Misheff “Verderame: performance della pittura”, presso SG14 in Corso San Gottardo 14.   La mostra si incentrava su opere di grande formato del Maestro realizzate con l’innovativa ed antica tecnica a verderame e olio. Lo Studio Comelli si è occupato dell’organizzazione e della gestione logistica dell’evento, che ha visto la partecipazione di Tommaso Trini, critico e già curatore della Biennale Arte di Venezia.

www.marcomisheff.com/hosted/alzekmisheff/

Eventi

In poco più di cinque ettari di terreno, la tenuta Monte Alto racchiude molteplici ambientazioni come la antica fontana di marmo accanto alla casa, il viale dei tigli che termina, attraverso una scalinata di marmo del ‘700, in un pittoresco cerchio di cipressi, la balconata che accoglie la piscina con vista sul lago e la piana gardesana, il viale di ghiaia che sale con tornanti il bosco che ricopre la collina.