Transpotec 

Logitec /

Logo

Carta d'identità dell'evento

DESCRIZIONE /

Due eventi di accompagnamento al Transpotec Logitec, su tematiche di logistica e autotrasporto nel 2016 e 2018.

Un evento collaterale al Transpotec Logitec nel 2017.

TIPOLOGIA /

Conferenze

EDIZIONE /

2016, 2017, 2018

CLIENTE /

Fiera Milano

NOI /

Content design

Agenda conferenze

2018 /

China Change, China Chance - Fiera Milano

Convegno sulle  nuove opportunità e i nuovi scenari per l’economia italiana nelle sue  relazioni commerciali con la Cina,  partendo  dalle  dinamiche attuali per individuare potenzialità e nuove linee di sviluppo per il mondo del trasporto.

2017 /

Sicurezza stradale: nuovi problemi e nuove soluzioni - Verona Fiere

Open session al termine del terzo incontro del Tavolo di lavoro sulla Sicurezza Stradale, per illustrare lo stato di avanzamento lavori, i progetti e i futuri obiettivi. Come influisce l’interazione tra fattore umano, condizioni della strada e stato del veicolo sulla sicurezza stradale? Che ruolo hanno le nuove tecnologie di sicurezza attiva? Che peso hanno sull’incidentalità le cosiddette “nuove sorgenti di distrazione”?

2016 /

Siamo sistema. Autotrasporti, interporti, logistica: verso una grande integrazione - Fiera Milano

Un convegno per comprendere le grandi dinamiche dell’autotrasporto e della logistica, tra riforme normative, necessità del mercato, vecchi problemi e nuove sfide.

NETWORK /

Video 2018

“Occasione importante di confronto e approfondimento fra istituzioni, le principali associazioni di settore, esponenti della filiera, dalle infrastrutture agli utilizzatori”.  

 

Ilgiornale.it, 16 settembre 2016

“Il confronto comune e partecipato delle tante anime dell’autotrasporto e della logistica è utile in questo momento non solo nell’interpretazione dei dati, ma soprattutto nella costruzione di una visione di medio periodo: tutti i temi vengono affrontati per fare sistema. E questo è un momento che a noi che non siamo operatori del settore ma organizzatori fieristici, interessa moltissimo perché ci consente di costruire la parte di contenuto di Transpotec, tenuto conto che oggi non c’è fiera che si limiti alla pura vetrina espositiva. I contenuti sono sempre più importanti perché visitatori e espositori hanno interesse anche ad acquisire conoscenze, know how e a essere aggiornati per accrescere la loro competitività”.

 

Roberto Rettati

Presidente di Fiera Milano (ed. 2016)

© 2023 by Studio Comelli

(*) PRIVACY

Seguici sui social:

  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon